Nintendo Classic
Ritorno al passato con nintendo che dopo quasi trent’anni, lancia nuovamente sul mercato la tanto amata nintendo. La nuova o meglio la riscoperta consolle, ispirata alla prima consolle che ha preceduto la play station e la xbox è stata battezzata nintendo Classic Mini.
La nuova nintendo rivisitata ed in versione pocket ha il suo interno ben 30 giochi gia istallati, tutti ad alta risoluzione. In questo modo per giocare non serviranno cd, o cartucce che da oltre un trentennio distinguono la nintendo.
Come e fatta e come si usa nintendo Classic Mini
La nuova consolle può essere collegata con tranquillità a tutti televisori di ultima generazione grazie all’utilizzo di un cavetto HDMI. il desing è rimasto invariato nel tempo a partire dal controller , che è la perfetta riproduzione della vecchia ma sempre amata nintendo.
Per non lasciare scontenti gli amanti della versione retro di qusta consolle, anche il filo è lo stesso, non troppo lungo e spesso poco comodo. Anche la scocche esterne sono quasi identiche con tanto di tasto reset rosso a vista. La nintendo Classic Mini è stata lanciata sul mercato da pochi giorni ma già sta spopolando.
I giochi di nintendo Classic Mini
Sulla nintendo i nostalgici potranno ritrovare i giochi della loro infanzia a partire dall’intramontabile Super Mario Bros e le sue evoluzioni con Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3. Tra i giochi preinstallati sulla nuova nintendo anche The Legend of Zelda e il simpatico Pac-Man.
Commento all'articolo